Google Maps easter egg in Pakistan

 

Android pee on Apple

Dovrei sapere meglio di chiunque altro che mantenere il controllo su una mappa digitale con copertura mondiale e cosa tutt’altro che semplice, ma a Google è sfuggito uno scherzetto di qualche utente mattacchione.

Alle coordinate 33°30’52.5″N 73°03’33.2″E (immagino che non durerà per molto) corrispondenti a un’area a sud della città di Rawlpindi, in Pakistan, è infatti possibile trovare in bella mostra il disegno di un robot Android che fa la pipì sul logo Apple.

Da un pò di tempo, le informazioni legate alle cartine di base possono essere modificabili anche dagli utenti di google, utilizzando le funzionalità offerte da google maps maker (che google ha introdotto per contrastare la forza degli user content generated come OpenStreetmap).

Pare che un tale nitricboy, negli ultimi giorni si sia preso gioco di Google e sopratutto abbia voluto dimostrare come la moderazione sulle modifiche di maps maker, nonostante sia presente, sia veramente molto superficiale.

Nascondendo l’immagine in Pakistan, il buontempone deve probabilmente avere pensato che nessuno l’avrebbe mai scoperto.

Considerando però l’indole irascibile della nazione questo scherzetto è stata fatto, potrebbe anche portare a qualche incidente diplomatico.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *